mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rapina un panettiere, inseguimento all'alba...

Rapina un panettiere, inseguimento all’alba a Novoli

Sabato mattina, 7.30 circa, strade deserte. Ha approfittato di questo scenario un cinquantenne fiorentino per rapinare una panetteria. Ma è stato visto da una vigilessa che aveva appena terminato il turno di lavoro. E inseguito finché non lo ha arrestato.

-

Sabato mattina, 7.30 circa, strade deserte. Ha approfittato di questo scenario un cinquantenne fiorentino per rapinare una panetteria. Ma è stato visto da una vigilessa che aveva appena terminato il turno di lavoro. E inseguito finché non lo ha arrestato.

L’INSEGUIMENTO. La vigilessa stava per entrare in auto, parcheggiata in via Benedetto Dei, quando ha sentito delle grida provenienti da un forno della zona. Era il proprietario che aveva appena subito una rapina. L’agente ha individuato il rapinatore, inseguito da due dipendenti della panetteria, e si è messa all’inseguimento alla guida della sua auto. Quando lo ha raggiunto, all’imbocco del sottopasso pedonale tra via Benedetto Dei e via Rosellini, l’uomo aveva già seminato i suoi inseguitori.

L’ARRESTO. La vigilessa ha quindi abbandonato l’auto e ha intimato l’alt al malvivente. L’uomo (C.M., fiorentino di 51 anni) ha cercato di opporre resistenza ma l’agente è riuscita a bloccarlo fino all’arrivo della pattuglia in servizio nella zona. La refurtiva, 1.200 euro e un centinaio di buoni pasto, è stata restituita al proprietario. Nel pomeriggio il giudice ha convalidato l’arresto dell’uomo e ha risposto, in attesa del processo, la custodia cautelare in carcere.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi