Lo scorso 10 febbraio, gli agenti di polizia, liberarono il titolare e la dipendente di una panineria di viale dei Mille, chiusi a chiave da un rapinatore, all’interno della cucina del locale. L’uomo è stato arrestato venerdì scorso dalla polizia.
IL FATTO. Dopo aver consumato una piadina, due panini, una birra e atteso che il locale si svuotasse, un uomo, armato di pistola, si avvicinò alla cassa e mentre la dipendente stava stampando lo scontrino, si fece consegnare tutto l’incasso. Dopo aver chiuso a chiave nella cucina la donna e il titolare della paninoteca, fuggì con il bottino di 250 euro.
INDAGINI. Le vittime riuscirono però ad avvisare la polizia che, grazie alle indagini, hanno individuato il rapinatore, tradito da una sua impronta lasciata sulla bottiglia di birra consumata prima del colpo.
L’ARRESTO. Dopo lunghe ricerche, complicate dal fatto che il 34enne non aveva una dimora abituale, venerdì scorso la polizia lo ha catturato a Montespertoli dove aveva trovato ospitalità da un conoscente. Il rapinatore si trova in carcere con l’accusa di rapina a mano armata e sequestro di persona.