Un treno ha investito un cavallo che si trovava sui binari. E per il traffico ferroviario non sono mancate le ripercussioni.
L’INCIDENTE. L’incidente è avvenuto questa mattina sulla linea Faentina, dove il treno regionale 21455, Firenze – Borgo San Lorenzo via Vaglia ha investito l’animale tra le stazioni di Campomigliaio e San Piero a Sieve. Secondo le prime informazioni giunte su quanto avvenuto, il cavallo sarebbe uscito da un recinto nelle vicinanze, per invadere i binari proprio mentre stava passando il treno: il macchinista non avrebbe fatto nemmeno in tempo a rallentare. L’animale è rimasto ucciso.
CONSEGUENZE. In seguito all’incidente, la circolazione ferroviaria è stata rallentata, dalle 7.50 alle 8.50, su entrambi i sensi di marcia tra Firenze e Borgo San Lorenzo via Vaglia.
RITARDI E CANCELLAZIONI. Sono stati sei i convogli interessati da ritardi e cancellazioni: due i treni regionali cancellati tra Borgo San Lorenzo e Firenze via Vaglia, mentre quattro hanno registrato ritardi tra i 10 e i 45 minuti.
AUTOBUS SOSTITUTIVI. Trenitalia – spiega una nota – ha attivato un servizio sostitutivo con tre bus tra Borgo San Lorenzo e Firenze.