Renzi, incontro in piazza. L’appuntamento è oggi, lunedì 4 maggio, alle 18.30 in piazza della Vittoria, dove Renzi terrà il primo comizio della campagna elettorale.
“La sfida di ripartire dalle piazze – spiega Renzi – ha un valore doppio. Piazza della Vittoria è una piazza particolare perché c’è una scuola: il liceo Dante. Abbiamo deciso di partire da qui per due motivi: primo perché la piazza è un simbolo della comunità locale, della vita, un luogo insostituibile per ritrovare lo spirito di comunità e riscoprire il senso di appartenenza alla città. E secondo perché se vogliamo costruire una città che sappia di futuro non possiamo che partire dalla scuola”.
La campagna elettorale di Matteo Renzi, il cui slogan è “A viso aperto”, si snoderà in altri luoghi simbolo della città: il parco (16 maggio, ore 12, Parco delle Cascine), il teatro (25 maggio, ore 21, Teatro della Pergola) e la stazione (3 giugno, ore 21, Stazione Leopolda).
“Faremo una campagna elettorale diversa da quelle tradizionali – spiega Renzi -, ma basata sui principi di una volta: il contatto umano, la relazione interpersonale, la lotta alla solitudine e la voglia di essere città e non solo agglomerato indistinto di gente”. Alle 23, Renzi chiuderà la giornata di campagna elettorale a San Miniato per una lettura di brani sulle città di oggi, di ieri e di domani.