martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi, incontro in piazza

Renzi, incontro in piazza

Oggi, a partire dalle 18.30, il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Renzi sarà in piazza della Vittoria, davanti al liceo dante, dove parlerà ai fiorentini. Alle 23 si sposterà poi a San Miniato per una lettura di brani sulle città di oggi, di ieri e di domani.

-

Renzi, incontro in piazza. L’appuntamento è oggi, lunedì 4 maggio, alle 18.30 in piazza della Vittoria, dove Renzi terrà il primo comizio della campagna elettorale.

“La sfida di ripartire dalle piazze – spiega Renzi – ha un valore doppio. Piazza della Vittoria è una piazza particolare perché c’è una scuola: il liceo Dante. Abbiamo deciso di partire da qui per due motivi: primo perché la piazza è un simbolo della comunità locale, della vita, un luogo insostituibile per ritrovare lo spirito di comunità e riscoprire il senso di appartenenza alla città. E secondo perché se vogliamo costruire una città che sappia di futuro non possiamo che partire dalla scuola”.

La campagna elettorale di Matteo Renzi, il cui slogan è “A viso aperto”, si snoderà in altri luoghi simbolo della città: il parco (16 maggio, ore 12, Parco delle Cascine), il teatro (25 maggio, ore 21, Teatro della Pergola) e la stazione (3 giugno, ore 21, Stazione Leopolda).


“Faremo una campagna elettorale diversa da quelle tradizionali – spiega Renzi -, ma basata sui principi di una volta: il contatto umano, la relazione interpersonale, la lotta alla solitudine e la voglia di essere città e non solo agglomerato indistinto di gente”. Alle 23, Renzi chiuderà la giornata di campagna elettorale a San Miniato per una lettura di brani sulle città di oggi, di ieri e di domani.

 

Ultime notizie

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole su cosa si può fare

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?