venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi tra Monti e la...

Renzi tra Monti e la festa democratica

Tornato dagli Usa (''un'esperienza molto bella''), il sindaco di Firenze ha incontrato il premier che in questi giorni si trova in città. Sabato sera, invece, Renzi sarà ospite alla Festa Democratica in corso alle Cascine.

-

- Pubblicità -

Dagli Stati Uniti a Monti, da Monti alla festa democratica. Sono queste, in estrema sintesi, le tappe principali di questi giorni per Matteo Renzi, in attesa di candidarsi ufficialmente, la prossima settimana, alle primarie del Pd.

NEGLI STATI UNITI. Ma andiamo con ordine. Il sindaco di Firenze è ormai rientrato dagli Usa, dove era andato per la convention democratica. “Ho passato le ultime 36 ore a Charlotte (NC) – aveva raccontato mercoledì su Facebook – dove sono stato invitato per la convention dei Democratici americani. Un’esperienza molto bella e un’occasione per stringere o consolidare i rapporti con sindaci americani e politici di sinistra di tutto il mondo. E’ stata una faticaccia, ma va bene così”. “Vedo un incomprensibile nervosismo in alcuni big del PD contro di noi. Invito tutti i miei amici a non cadere nelle provocazioni. A chi ci attacca in modo sguaiato l’unica risposta è il sorriso”, aveva aggiunto.

- Pubblicità -

CON MARIO MONTI. Appena tornato dagli Stati Uniti, nel programma di Renzi c’era l’incontro con Mario Monti, in questi giorni a Firenze. Tra gli argomenti che il sindaco intendeva sottoporre all’attenzione del premier il completamento del nuovo Teatro dell’Opera di Firenze.

ALLA FESTA DEMOCRATICA. Poi, sabato, Renzi sarà ospite della Festa Democratica in corso alle Cascine, che tra le altre cose ieri sera è andata in diretta su La7, con un collegamento in diretta nell’ambito del programma Piazzapulita. Il sindaco salirà sul palco centrale della festa sabato 8 settembre alle 21.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -