martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaReporter ucciso a Gaza: è...

Reporter ucciso a Gaza: è il figlio del sindaco di Pitigliano / VIDEO

E' Simone Camilli, 35 anni, il reporter morto nella Striscia di Gaza. Lutto nel comune del grossetano

-

- Pubblicità -

E’ il figlio del sindaco di Pitigliano il videoreporter morto nella Striscia di Gaza. Simone Camilli, 35 anni, stando a quanto emerge, ha perso la vita in seguito all’esplosione di un missile insieme ad altre sei persone.

IL LUTTO

E nel comune in provincia di Grosseto è subito scattato il lutto: “Tutte le manifestazioni in programma sono sospese fino a data da definire in conseguenza del grave lutto che ha colpito la famiglia del sindaco Pier Luigi Camilli”, si legge in una nota del Comune.

- Pubblicità -

GIORNALISTI

Anche l’attuale sindaco di Pitigliano è un giornalista, così come il figlio, che ha perso la vita proprio mentre stava svolgendo il suo lavoro a Gaza (qui un videoreportage realizzato da Camilli ripreso da Youtube).

IL MINISTRO

Appresa la notizia, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Simone Camilli a Gaza. “La morte di Simone Camilli è una tragedia, per la famiglia e per il nostro Paese”, ha detto. “Ancora una volta è un giornalista a pagare il prezzo di una guerra che dura da troppi anni e per la seconda volta in pochi mesi piangiamo la morte di ragazzi impegnati con coraggio nel lavoro di reporter”, ha ricordato Mogherini.” E se ve ne fosse stato bisogno, l'uccisione di Simone dimostra ancora una volta quanto urgente sia arrivare a una soluzione finalmente definitiva del conflitto in Medio Oriente”, ha aggiunto. “Ai famigliari e agli amici di Simone voglio esprimere a nome mio e di tutto il governo le condoglianze per questa perdita così dolorosa”, ha concluso il ministro.

- Pubblicità -

IL TELEGRAMMA DI ROSSI

Un messaggio di cordoglio arriva anche dal presidente della Regione Enrico Rossi, che a nome dell'intera giunta ha inviato un telegramma al padre del videoreporter. “La perdita di un figlio – scirve Rossi – è la prova più difficile che la vita possa metterci davanti. Confido che il calore e l'affetto degli amici e della famiglia possano spingerti a guardare avanti perché a noi che restiamo è data la possibilità di onorare il ricordo dei nostri cari rinnovando il nostro impegno per la pace e il bene comune. Sono certo che è questo quello che Simone ti chiederebbe”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -