Un 43enne romeno è finito in manette con l’accusa di stalking e lesioni personali. L’uomo, nei cui confronti il tribunale di Pisa aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stato catturato nei giardini di via Allori a Firenze dai poliziotti di quartiere, mentre era in compagnia di un connazionale.
LE MINACCE. La vittima è una donna con cui lo straniero aveva avuto una breve relazione interrotta nel 2010, quando venne arrestato per furto aggravato. Già con numerosi precedenti di polizia per reati soprattutto contro il patrimonio e scarcerato nel dicembre 2011, aveva tentato di riallacciare quella relazione iniziando a tempestare di telefonate – anche minacciose – la donna ed i suoi familiari.
L’AGGRESSIONE. Qualche settimana fa, poi, il 43enne si era reso protagonista di una brutale aggressione: aveva costretto la donna a uscire in strada percuotendola selvaggiamente con calci e pugni tanto da provocarle lesioni con una prognosi di venti giorni. L’uomo si trova ora a Sollicciano.