Tutto fermo. Le indagini ancora a un punto morto, in attesa di un indizio, un particolare, un colpo di scena in grado di far capire finalmente che fine abbia fatto Roberta Ragusa, la donna scomparsa da ormai quasi tre mesi e di cui non si hanno più tracce.
LE IMMAGINI DELL’AUTOGRILL. L’ultima notizia porta ancora a uno stop nelle indagini: le segnalazione del presunto avvistamento della donna all’autogrill di Pontedera, sulla Firenze-Pisa-Livorno, arrivò infatti troppo tardi, e le immagini della telecamere di sicurezza non sono così state conservate. Immagini che avrebbero potuto aiutare a far luce sulla vicenda che, ora, oltre al marito, vede anche un altro indagato, il testimone di Pontedera che avrebbe dato un passaggio, la notte fra il 13 e il 14 gennaio, proprio a Roberta Ragusa. Insomma, le immagini avrebbero potuto dire se quella donna era veramente la Ragusa oppure no. Ma a causa della segnalazione tardiva non ci sono più.
L’AVVOCATO DEL MARITO. Tutto, fermo, dunque. Intanto, però, è tornato a parlare il legale della donna scomparsa, indagato “per atto dovuto” secondo i carabinieri. L’avvocato ha ribadito la disponibilità ad essere ascoltati dal pm se questo lo volesse, perché “non abbiamo nulla da nascondere. Non sappiamo dove sia Roberta, ma speriamo che possa tornare presto a casa”. E sono in molti a sperarlo.
Le indagini: Testimone indagato. E nel giallo spunta anche un’altra auto
Il silenzio: Roberta Ragusa, ottanta giorni e tutto tace
Il pozzo: ”Nessuno ha guardato nel pozzo in giardino”