Una grande manifestazione per Roberta Ragusa.
L’ANNUNCIO. Ad annunciarla è il gruppo “Troviamo Roberta Ragusa”, uno dei gruppi nati su Facebook dopo la misteriosa scomparsa della donna dalla sua casa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi.
LE RICERCHE. E, anche se la speranza di tutti è che non si debba arrivare a quella data, tra meno di tre mesi sarà un anno dalla sua scomparsa. Indagini e ricerche vanno avanti, e tutti – logorati da una lunga, lunghissima attesa – attendono novità sul caso, aspettano quella svolta che possa mettere la parola fine a una vicenda che, al momento, di certezze sembra averne ben poche.
UN ANNO DOPO. Ma se si dovesse arrivare a quella data, proprio per il 13 gennaio 2013 è annunciata una grande manifestazione in nome di Roberta, per non dimenticare, per tenere alta l’attenzione sul caso, per ripetere – per l’ennesima volta – che coloro che la stanno cercando non si arrendereanno finché sul caso non sarà fatta piena luce.
LA MANIFESTAZIONE. “Il gruppo ‘Troviamo Roberta Ragusa’, se non ci saranno sviluppi nell’inchiesta, organizza una manifestazione per il giorno 13 /1 /2013, con cartelli e striscioni partendo col corteo dall’abitazione di Roberta sita in Gello e arriverà fino a San Giuliano Terme”, viene annunciato. Tutti – viene aggiunto – sono invitati a partecipare alla manifestazione, ma anche chi non potrà esserci potrà sostenere l’iniziativa.
IL POPOLO DEL WEB. E’ dunque questa l’ultima idea del popolo della rete, quel popolo che, dal momento della scomparsa di Roberta, si è attivato – soprattutto attraverso i social network – per tenere alta l’attenzione sulla vicenda, perché questa non finisse nel dimenticatoio come accaduto per altri misteri ancora irrisolti in passato. E il corteo potrà essere l’occasione per far vedere quante sono le persone che chiedono una risposta, che chiedono la verità. Anche se la speranza di tutti è che non si debba arrivare fino a quel momento, ma che il caso venga risolto prima.