mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, tra appelli, petizioni...

Roberta Ragusa, tra appelli, petizioni e speranze

Ancora nessuna notizia sulla donna scomparsa da casa sua più di sette mesi fa. Ora l'obiettivo è riportare il caso all'attenzione dei media nazionali, ''perché non venga dimenticato''. Ecco come.

-

- Pubblicità -

 

Nessuna notizia, ma ormai il popolo di chi la sta disperatamente cercando si è rimesso in moto.

- Pubblicità -

L’ESTATE. Di Roberta Ragusa nessuno sa più niente da oltre sette mesi, da quando è scomparsa da casa sua a metà gennaio senza lasciare tracce. Anche l’estate è passata senza novità di rilievo sul fronte delle sue ricerche, nonostante le indagini non si siano mai fermate dal momento della sua scomparsa.

LA RICERCA. Un’assenza, quella della donna e delle notizie sulla fine che abbia fatto, che continua a togliere il sonno a tutti coloro che la stanno disperatamente cercando. Amiche, conoscenti, persone che chiedono che venga fatta luce sul caso. Che venga trovata la verità, qualunque essa sia. Anche la più drammatica, come molti ormai temono.

- Pubblicità -

ATTENZIONE NAZIONALE. Così, coloro che la cercano sperano che ora, una volta finito agosto, ci possa finalmente essere un’accelerata sul fronte delle indagini. E una mano, sperano, potrebbe venire proprio da alcune trasmissioni tv nazionali che anche in passato si sono occupate del caso. Come “Quarto grado”, che riparte il 7 settembre, o come “Chi l’ha visto”, di nuovo in onda dal 12 settembre. Trasmissioni in grado di riportare la vicenda all’attenzione dell’intero paese, ed è per questo che – su internet – i gruppi nati nel nome di Roberta cercano di “convincere” le rispettive redazioni a occuparsi ancora della vicenda.

LA PETIZIONE. E, nel frattempo, sui social network si continua a discutere sul caso. Sempre con lo stesso obiettivo: non far cadere il silenzio. Obiettivo che è anche quello della petizione “Non facciamo cadere il silenzio su Roberta Ragusa” aperta su petizioni24.com, i cui autori cercano ora nuove firme. Insomma, si fa di tutto perché il caso della donna scomparsa non finisca nel dimenticatoio. Per avere nuove notizie, per spronare le indagini. Perché in coloro che cercano Roberta Ragusa la speranza non è ancora scomparsa. Né la determinazione nell’arrivare fino in fondo al caso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -