giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRovezzano, il centro rifiuti non...

Rovezzano, il centro rifiuti non s’ha da fare

Il centro di raccolta rifiuti a Rovezzano non s'ha da fare. Quadrifoglio ha rescisso il contratto di comodato d'uso del terreno comunale, su cui sarebbe dovuto sorgere il centro, al confine del parco del Mensola.

-

- Pubblicità -

Il centro di raccolta rifiuti a Rovezzano non s’ha da fare. Quadrifoglio ha rescisso il contratto di comodato d’uso del terreno comunale, su cui sarebbe dovuto sorgere il centro, al confine del parco del Mensola.

IL PROGETTO. Il progetto prevedeva la realizzazione di un centro di raccolta e smistamento dei rifiuti ingombranti e speciali (quelli da isola ecologica, per intendersi: pile, piccoli e grandi elettrodomestici e così via). Il centro avrebbe dovuto sorgere in via del Guarlone, angolo Stradone di Rovezzano, nei pressi dell’insediamento rom e a due passi dal parco del fiume Mensola.

- Pubblicità -

LE PROTESTE. Da qui le proteste: ambientalisti e non si scagliarono contro la decisione di dare vita a un centro di raccolta rifiuti così vicino al parco, in un’oasi naturalistica del genere. La decisione venne resa nota lo scorso autunno. Nei giorni scorsi è arrivata la marcia indietro di Quadrifoglio.

LE REAZIONI. “Accolgo con piacere il fatto che ci sia stato un ripensamento – commenta il capogruppo Pdl in Palazzo Vecchio Giovanni Galli – devo però constatare una volta di più che il centrosinistra fiorentino capitanato da Renzi, prima boccia sistematicamente qualunque osservazione o proposta venga dalle opposizioni, e poi le fa proprie e le rivendica come sue idee”. Il gruppo Pdl ha chiesto che l’area venga riportata alla destinazione d’uso iniziale, cioè verde sportivo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -