domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ruba sull'autobus: arrestato

Ruba sull’autobus: arrestato

Un tunisino di 47 anni è stato arrestato dopo aver tentato un borseggio a bordo di un autobus. L'uomo era riuscito a rubare il portafogli dalla borsa di una ragazza, ma per sua sfortuna sul mezzo viaggiava anche agente di polizia municipale, libero dal servizio, che si è accorto di tutto.

-

Tenta il furto sull’autobus, ma viene colto in flagrante da un vigile libero dal servizio e arrestato. “Protagonista” dell’episodio è stato cittadino tunisino di 47 anni, che venerdì scorso, a bordo di un bus, ha infilato la mano nella borsetta di una ragazza portandole via il portafoglio.

La ragazza, 15 anni, non si è accorta di niente ma la manovra non è sfuggita a un agente del reparto incidenti della polizia municipale che, libero dal servizio, si trovava a bordo dell’autobus. Il vigile ha quindi immediatamente fermato il borseggiatore, facendo bloccare all’autista le portiere.

L’agente di polizia municipale ha quindi alla centrale operativa l’invio di una pattuglia che ha accompagnato l’uomo alla comando di Porta al Prato. Per lui è scattato l’arresto. Il borsello è stato restituito alla ragazza. Il borseggiatore è stato condannato a sei mesi di reclusione, 200 euro di multa e al pagamento delle spese processuali con i benefici di legge.

Notizia precedenteRiciclare è meglio
Notizia successivaEx calciante preso a martellate

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando