mercoledì, 28 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSalute, un Festival da record

Salute, un Festival da record

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la seconda edizione del Festival della Salute, che si è svolta dal 24 al 27 settembre al Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio. Superate abbondantemente le presenze dell’anno scorso. E si pensa già alla terza edizione.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Sono state migliaia e migliaia le persone che si sono riversate tra gli stand del Festival e hanno partecipato ai numerosi appuntamenti della manifestazione. Più di 40 convegni, oltre 200 attività collaterali tra sport, spettacolo e divertimento, 72 espositori: questi i numeri della kermesse.

Tanti i visitatori che si sono messi in fila per usufruire degli screening gratuiti, dalle ecografie alla valutazione dei nei. Oltre 200 le analisi svolte allo stand Ancescao, tra valutazione della funzionalità cardiaca e muscolare a quella dello status ossidativo. Centoventi gli screening per individuare le carie, ma molte di più le persone che si sono avvicinate allo stand per avere informazioni, tanto che le 600 brochure preparate sono andate esaurite nell’arco di un paio di giorni.

- Pubblicità -

Successo eclatante per la ludoteca, che ha visto transitare oltre 800 bambini tra uno e 12 anni. Dieci gli asili e sei le scuole dell’infanzia che hanno preso parte a giochi e laboratori organizzati all’interno della Cittadella della Salute. “Ma anche i genitori hanno partecipato alle attività e si sono divertiti molto”, spiega Roberta Baldini, coordinatrice dello spazio dedicato ai più piccoli. Numeri a cui bisogna sommare gli oltre 500 giovani e giovanissimi che si sono interessati invece alle Tavole della Salute, sei “banchetti” imbanditi con strumenti e reperti scientifici da Idis, Città della Scienza.

E già si pensa alla terza edizione della kermesse. “La data è già fissata per l’ultimo weekend di settembre 2010”, dichiara Paolo Amabile, presidente di Goodlink, la società che ha curato l’organizzazione del Festival della Salute.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -