Anche stavolta Maurizio Crozza non ha risparmiato il ”rottamatore” Renzi, ospite ieri sera del programma di Rai 3 Ballarò. Quasi al termine della copertina il comico genovese ha riservato qualche frecciata al primo cittadino di Firenze, ironizzando sulla sua ”gioventù”.
IL RENZI-TOMENTONE. ”Hola, Renzi, bella zio, come butta? Gimme five, ci stai dentro!” ha esordito Crozza, proseguendo poi con il tormentone coniato dallo stesso comico e che sta impazzando sul web: “Salve, sono Matteo Renzi, sono così giovane che se vinco le primarie voglio partecipare a Io canto”. E ancora: “Sono così giovane che come ufficio stampa ho preso Geronimo Stilton”.
“RENZI M’ANNOIA”. Poi ha avvertito Renzi, sullo slogan scelto per la convention dei rottamatori in programma a fine mese alla Leopolda di Firenze (“Bigbang”): “Lo sa chi è stato l’ultimo a usare una canzone di Jovanotti nel Pd? Veltroni! Renzi è sicuro di usare Jovanotti (‘Il più grande spettacolo dopo il big bang’ ndr), non le conveniva la Mannoia? Senta come suona bene: Renzi M’annoia”.
{youtube}tTt6Ajl8D64{/youtube}
E sul web scoppia il tormentone: ”Salve sono Matteo Renzi…”
Faccia a faccia (col sorriso) tra Renzi e Crozza , in diretta tv / VIDEO
Crozza conquista l’Anfi: imitazioni, risate e il Renzi – tormentone
Ecco spuntare la Renzi-parodia: l’imitazione in tv / VIDEO
L’altra faccia di Renzi: quella comica. Intervista a Ubaldo Pantani