giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSciopero dei benzinai: caccia all'ultima...

Sciopero dei benzinai: caccia all’ultima goccia di carburante

I benzinai di tutta Italia incroceranno le braccia a partire da questa sera e così scatta l'ansia da serbatoio vuoto. Già ieri i distributori sono stati presi d'assalto. Ma attenzione: alcuni impianti rimarranno attivi anche durante la protesta.

-

- Pubblicità -

I benzinai di tutta Italia incroceranno le braccia a partire da questa sera e così scatta l’ansia da serbatoio vuoto: già ieri i distributori sono stati presi d’assalto in varie parti di Firenze, con code alle pompe e lunghe attese per fare rifornimento prima dei due giorni di stop.

CHI CHIUDE. Oggi alle 19,30 prendere infatti il via lo sciopero dei benzinai che durerà fino alle ore 7,00 di venerdì prossimo. Le uniche zone che si “salveranno” dalla protesta sono quelle interessate dalle violente alluvioni negli ultimi giorni (Lunigiana e alcune aree della Liguria).  Ieri sera e questa mattina code si sono registrate agli impianti di via Senese, dove sono presenti molti distributori. Lunghe attese oggi in viale Giannotti, come in altre parti di Firenze. Ai distributori, gasolio e verde stanno già iniziando a scarseggiare, visto l’alto afflusso di clienti preoccupati di rimanere a secco.

- Pubblicità -

CHI APRE. Nei giorni dello sciopero rimarranno comunque aperti alcuni impianti, per garantire i servizi minini. Sul territorio comunale di Firenze sono dieci i distributori individuati dal Prefetto e che perciò resteranno attivi. Stesso discorso per ventidue benzinai in provincia di Firenze. La lista dettagliata degli impianti aperti, anche sulle autostrade, nel nostro articolo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -