Bus e treni, quello del 9 luglio potrà essere un venerdì nero.
ATAF. Nell’ambito dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato per il giorno venerdì 9 luglio, Ataf comunica che le Segreterie Provinciali Filt/Cgil – Fit/Cisl – Uil/Trasporti – Faisa/Cisal – Ugl/Trasporti vi aderiranno con le seguenti modalità:
Servizio di Trasporto:
dall’inizio del servizio alle 6; dalle 9:15 alle 11:45 e dalle 15:15 alla fine del servizio. Durante queste fasce orarie non sarà garantitala totale regolarità del servizio. Saranno invece effettuate le corse con partenza dai capolinea fino alle 8:59 (per la fascia di sciopero 9:15 – 11:45) e fino alle 14:59 (per la fascia di sciopero 15:15 – fine del servizio). Le vetture in partenza dal capolinea alle 9 e 15 rientreranno direttamente ai depositi di appartenenza.
Impiegati e operai:
intero turno di lavoro
TRENI. Dalle 21 di stasera (giovedì 8 luglio) alle 21 di domani (venerdì 9 luglio), i treni potranno subire cancellazioni o variazioni per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Per i treni di media e lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Per quanto riguarda i treni regionali, saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00). L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.