E’ durata poco la fuga dell’uomo che, in lungarno della Zecca Vecchia, la scorsa notte aveva scippato una donna insieme a un complice.
DIECI MINUTI. L’uomo è stato fermato dalla polizia solo dieci minuti dopo il reato, lo scippo di una donna alla fermata dell’autobus in lungarno della Zecca Vecchia.
LE DINAMICHE. Grazie alla prontezza di un testimone, che ha subito chiamato il 113, la polizia ha immediatamente dato il via alle ricerche dei due fuggitivi, che si erano allontanati verso viale Matteotti a bordo uno scooter (poi risultato rubato).
FUGA BREVE. Una volante che stava percorrendo viale Donatello in direzione dei lungarni ha invertito la marcia gettandosi all’inseguimento. Gli scippatori, “minacciati” dalle sirene spiegate delle volanti, hanno deciso di abbandonare il mezzo a terra per continuare la loro fuga a piedi. Ma la “corsa” è durata ben poco. Uno dei due è stato catturato, mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce. Sono in corso accertamenti per risalire alla sua identità.