sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScivola durante un'escursione: taglio alla...

Scivola durante un’escursione: taglio alla testa e trauma cranico

L'uomo, un 70enne originario di Prato, stava percorrendo un sentiero sul Monte Ferrato per trascorrere una giornata all’aria aperta quando è scivolato sulla roccia: soccorso dai tecnici del Sast.

-

- Pubblicità -

Soccorso dai tecnici del Sast un escursionista ferito.

LA CADUTA. L’uomo, A.N. 70 anni, originario di Prato, stava percorrendo un sentiero sul Monte Ferrato in compagnia di amici per trascorrere una giornata all’aria aperta quando, camminando su un tratto roccioso, è scivolato sulla roccia, bagnata dalle piogge della mattinata. I compagni di escursione hanno immediatamente chiamato il 118 che a sua volta ha chiesto l’intervento del Sast per accompagnare l’equipe medica sul luogo dell’incidente.

- Pubblicità -

I SOCCORSI. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano della stazione Monte Falterona sono stati chiamati a intervenire intorno alle 16.45. Una squadra di 4 volontari del Cnsas ha accompagnato medico e infermieri del 118 sul posto: il 70enne presentava un brutto taglio sulla testa e un trauma cranico per la caduta. Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato con una barella portantina fino alla strada asfaltata, dove lo attendeva l’ambulanza. L’intervento si è concluso intorno alle 18.50 con il trasporto dell’escursionista all’ospedale di Prato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -