Ha scritto lettere minatorie a due medici perchè non contento delle cure ricevute. Un pensionato di Arezzo è adesso accusato di stalking.
PRIMA SOLO LETTERE. Lo scorso agosto l’uomo, 70 anni, è stato arrestato per aver spedito lettere minatorie al medico specialista empolese che nel ’98 l’aveva curato. Adesso i carabinieri di Empoli accusano il pensionato aretino di altri atti di stalking nei confronti di un secondo medico.
POI ANCHE VANDALISMO. Il dottore interessato sarebbe un fiorentino di 69 anni che dal 2007 a oggi ha ricevuto lettere di minacce nel suo studio. Non solo, stavolta l’anziano si sarebbe spinto più avanti, danneggiando il portone dell’abitazione e l’auto del medico che, non sapendo indicare l’autore delle minacce, ha sporto denuncia contro ignoti.
LE PROVE. I carabinieri hanno ricostruito le dinamiche dei fatti risalendo al pensionato aretino, già agli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori e nel corso di una perquisizione nella sua abitazione, oltre agli elementi riconducibili ai fatti di Empoli, hanno trovato anche una copia delle lettere minatorie e informazioni legate allo specialista fiorentino, compresi gli indirizzi delle figlie.