giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSelex, presidio sotto Palazzo Vecchio....

Selex, presidio sotto Palazzo Vecchio. Renzi scende e prende il megafono

Questa mattina sciopero improvviso e presidio dei lavoratori di Selex Elsag in piazza della Signoria. Il sindaco prende il megafono e li rassicura, annunciando che sottoporrà la questione all'attenzione del Parlamento.

-

- Pubblicità -

Sciopero improvviso e presidio dei lavoratori di Selex Elsag: è quanto andato in scena questa mattina in piazza della Signoria.

L’AZIENDA. Selex Elsag è un’azienda fiorentina del gruppo Finmeccanica con oltre 500 dipendenti nel settore dell’alta tecnologia. I loro posti di lavoro sono a rischio perché, nel disegno di legge di stabilità in approvazione in Parlamento, è stato cancellato il finanziamento per il sistema Tetra di comunicazioni cifrate, commessa importante nell’ambito della sicurezza e delle forze armate e sviluppata dall’azienda.

- Pubblicità -

L’INCONTRO. Il sindaco Matteo Renzi e il vicesindaco Dario Nardella hanno incontrato a Palazzo Vecchio una delegazione di lavoratori in sciopero. Renzi e Nardella sono poi scesi in piazza della Signoria per parlare con un centinaio di lavoratori che stavano manifestando sotto la sede del Comune. Il sindaco, megafono alla mano, ha espresso la volontà di intervenire presso maggioranza e opposizione in Parlamento, affinché la situazione possa essere sbloccata rapidamente così da ripristinare il finanziamento e garantire i posti di lavoro.

LA MANIFESTAZIONE. Poi i lavoratori hanno continuato la loro manifestazione sotto gli uffici della prefettura.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -