sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Senzatetto salvato dalle fiamme in...

Senzatetto salvato dalle fiamme in un’abitazione di fortuna

L'uomo è stato trovato riverso a terra, apparentemente privo di sensi: a trarlo in salvo sono stati alcuni agenti di polizia. E' stato portato all'ospedale di Careggi. Le fiamme non sarebbero di origine dolosa.

-

Un uomo è stato sottratto alle fiamme dalla polizia e portato in salvo.

L’INCENDIO. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, quando la centrale operativa ha allertato la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza Sesto Fiorentino, segnalando un incendio all’interno di un terreno agricolo in via del Soderello, dove sorgono abitazioni di fortuna, ricovero dei senzatetto nelle fredde serate d’inverno.

IL SALVATAGGIO. Qui, tra le fiamme, un cittadino rumeno classe ’60 è stato trovato riverso in terra, apparentemente privo di sensi: gli agenti, estintori alla mano, sono corsi in suo soccorso, “prendendolo a spalla” e portandolo al sicuro.

LE FIAMME. Visitato sul posto dai medici del 118, l’uomo è trasportato all’ospedale Careggi e curato per intossicazione da inalazione di fumo. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, non sono state ritenute di origine dolosa.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto