giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sequestrati 600 oggetti falsi

Sequestrati 600 oggetti falsi

sequestrati 600 oggetti falsi

-

Sabato notte gli agenti della polizia municiaple sono intervenuti nuovamente al piazzale Michelangelo dove la situazione è risultata leggermente migliorata rispetto ai giorni precedenti. I vigili hanno effettuato quattro sequestri per un totale di 470 oggetti contraffatti tra borse, portafogli e poster. Un buon risultato se si considera che nei controlli della settimana scorsa erano stati confiscati rispettivamente 1.800 articoli e circa 1.000 oggetti.

Altri controlli sono stati effettuati nelle vie del centro di Firenze. Dall’entrata in vigore del regolamento di polizia urbana, i venditori abusivi non hanno più con loro i consueti sacchi che, sulla base della nuova normativa, possono essere confiscati. Perciò, hanno dedotto gli agenti, i contenitori con la merce devono essere nascosti nelle vicinanze in modo che, a tarda notte, possano essere recuperati per iniziare la vendita.

I vigili, nei giorni scorsi si sono dedicati anche alla ricerca, nelle strade vicine, dei luoghi dove veniva riposta la merce: le prime indagini hanno dato esito negativo ma alla fine gli agenti del reparto antidegrado hanno ritrovato ben 15 sacchi con la merce nascosti nei cassonetti dei rifiuti nelle stradine limitrofe a via della Vigna Nuova. Sono state sequestrate 150 borse contraffatte e 200 articoli vari abbandonati da un venditore abusivo che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

Notizia precedenteBattiato alla festa del Pd
Notizia successivaSbandieratori in mostra

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione