sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sessantamila euro per il Meyer

Sessantamila euro per il Meyer

Grazie alla campagna "La tua auto vale 5 euro?" Ecofirenze ha raccolto in due anni 60.000 euro per la Fondazione Meyer. Ecofirenze si è impegnata a devolvere 5 euro alla fondazione per ogni auto rottamata. Nel corso del 2007 e del 2008 l'iniziativa ha permesso ad Ecofirenze di donare complessivamente 60.000 euro alla Fondazione Meyer.

-

Oggi Massimo Corti in rappresentanza di Ecofirenze ha consegnato a Carlo Barburini, direttore della Fondazione Meyer, la seconda tranche di 15.000 euro per la donazione del 2008. Erano presenti alcuni rappresentanti dei comuni del comprensorio di Firenze che hanno sposato l’iniziativa, contribuendo a promuoverla presso i propri cittadini. La rottamazione delle auto diventa oggi un servizio di utilità sociale, che consente di rimuovere dalla strada veicoli inquinanti, spesso abbandonati in parcheggi di fortuna. Le persone anziane ad esempio possono con una semplice telefonata prenotare il ritiro gratuito della vecchia auto telefonando al numero verde di Ecofirenze  800 91 27 62.

 

Il vecchio maggiolino celeste di Ecofirenze è l’auto simbolo della campagna di comunicazione e della partnership nata tra l’impresa fiorentina e la Fondazione Meyer. Sul lunotto posteriore dell’auto compare il logo “Impresa amica del Meyer”, riconoscimento che la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus dà a quelle imprese che, come Ecofirenze, condividono valori importanti a sostegno dell’infanzia. La targa del maggiolino 800 91 27 62 è il numero verde attivo per la prenotazione del servizio gratuito di rottamazione dell’auto offerto da Ecofirenze.

Entrando a far parte del Club “Impresa Amica del Meyer”, Ecofirenze si è impegnata a sostenere l’Ospedale Pediatrico Meyer in modo continuativo.

Ultime notizie

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche