sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSette cani e due gatti...

Sette cani e due gatti maltrattati, denunciata una coppia a Livorno

Dopo le numerose segnalazioni degli abitanti del paese i carabinieri hanno fatto un sopralluogo a casa della coppia, dove, in un piccolo giardino viveano anche sette cani e due gatti.

-

Maltrattavano i loro animali e li costringevano a vivere malnutriti e in uno spazio ridotto. Una giovane coppia, 25 anni lui e 22 lei, è stata denunciata ieri a Nugola, in provincia di Livorno.

LE SEGNALAZIONI. Dopo le numerose segnalazioni degli abitanti del paese i carabinieri hanno fatto un sopralluogo a casa della coppia, dove, in un piccolo giardino vivevano anche sette cani e due gatti.

IL SEQUESTRO. Denutriti, disidratati e in condizioni agieniche precarie, così si sono presentati gli animali quando i carabinieri sono arrivati sul posto. Cani e gatti sono stati sequestrati e consegnati ai volontari dell’Oipa, l’organizzazione internazionale per la protezione degli animali,  che li ha fatti immediatamente visitare da un veterinario. Per uno dei cani, che aveva una ferita infetta, si è resa necessaria l’amputazione di una zampa.

Ultime notizie