domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi butta in Arno, canoista...

Si butta in Arno, canoista dà l’allarme: è salva

Aveva deciso di farla finita. Si è tolta le scarpe, la borsa e la giacca lasciandole in modo ordinato sul Ponte di Verrazzano e, dopo qualche attimo di esitazione, si è buttata nell'Arno. La tempestiva segnalazione di un canoista che ha visto la donna cadere dal ponte ha però permesso agli agenti della polizia di Firenze di intervenire per tempo, così la donna, una farmacista fiorentina di 42 anni, è stata tratta in salvo.

-

- Pubblicità -

C’è una donna che si è buttata nell’Arno” ha dato l’allarme il canoista, originario di Milano, ieri sera intorno alle 19.30. Quattro pattuglie sono state subito inviate sul posto e, grazie ancora alla segnalazione dell’uomo, rimasto in contatto telefonico con l’operatore del 113, hanno potuto rapidamente individuare la posizione della donna.

Gli agenti hanno quindi formato una “catena umana” e si sono immersi in acqua. Hanno raggiunto la donna, in evidente stato di agitazione, e l‘hanno riportata a riva. I poliziotti le hanno quindi prestato il primo soccorso, facendole espellere l’acqua ingerita. La donna, che presentava un principio di ipotermia, è stata quindi affidata al personale del 118 intervenuto sul posto, che l’ha portata all’ospedale di Santa Maria Annunziata per le cure necessarie.

- Pubblicità -

Ieri sera il questore Francesco Tagliente ha telefonato al canoista che ha dato l’allarme per complimentarsi di persona per il senso civico dimostrato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -