domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi finge impiegata comunale e...

Si finge impiegata comunale e le porta via 20 mila euro

Ennesima truffa a danno degli anziani. Questa volta il fatto è accaduto a Cecina (Livorno) e a farne le spese è stata una donna di 95 anni che ha aperto la porta ad una finta impiegata comunale che, promettendo falsamente di aumentarle la pensione, l'ha derubata di gioielli e molti contanti.

-

- Pubblicità -

Ennesima truffa a danno degli anziani. Questa volta il fatto è accaduto a Cecina (Livorno) e a farne le spese è stata una donna di 95 anni che ha aperto la porta ad una finta impiegata comunale che, promettendo falsamente di aumentarle la pensione, l’ha derubata di gioielli e molti contanti.

DOVE E CHI. La truffa è avvenuta nei giorni scorsi a Cecina e, a farne le spese, è stata una signora anziana di 95 anni che ingenuamente ha creduto a tutto ciò che le veniva offerto o detto di fare.

- Pubblicità -

IL FATTO. Una finta impiegata comunale si è fatta aprire la porta con la scusa di controllare la pensione propinando, all’anziana signora, la possibilità di aumentare la somma che questa avrebbe dovuto riscuotere.

GIOIELLI. Niente di tutto ciò era vero, ma era solamente una scusa per derubare la donna degli averi che possedeva. La finta impiegata, poi, ha chiesto alla signora di farle vedere i gioielli per un censimento comunale e, quando questa ha aperto la cassaforte, i gioielli sono spariti.

- Pubblicità -

BOTTINO. Con loro, però, sono spariti anche molti soldi in contanti. Insomma, il bottino che la finta impiegata comunale si è portata via è di circa 20 mila euro tra contanti e preziosi.

PROFILO FINTA IMPIEGATA. Secondo il racconto dell’anziana, la donna che si è spacciata come dipendente del Comune di Cecina aveva circa 40 anni, era robusta, aveva i capelli scuri e non era alta più di un metro e sessantacinque centimetri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -