venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Si rinnovano i giardini del...

Si rinnovano i giardini del Q2

Parte il progetto di riqualificazione dei giardini del Quartiere 2 in viale Malta, piazza Edison Oberdan e Vasari: 220.000 euro per rinnovare arredi, aiuole e pavimentazione.

-

99 mila euro saranno speso per piazza Oberdan e Vasari dove si interverrà al fine di migliorare la fruibilità dello spazio, rifacendo la pavimentazione e il cordolo in pietra che delimita l’aiuola centrale. Inoltre verranno sostituite le panchine, i cestini per i rifiuti saranno risistemati e sarà realizzata una nuova fontanella.

Per l’area verde di piazza Oberdan è prevista la piantumazione di essenze arboreee e la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione mentre in piazza Vasari saranno posati cordoli lungo il perimetro esterno della pavimentazione utili per il contenimento delle lastre di porfido con le quali è realizzato il pavimento.

Per i giardini di via Piacentina e viale Malta invece è prevista una spesa di 70 mila euro: in viale Malta verrà risanata la pavimentazione asfaltata, demoliti i tratti di cordonato troppo deteriorati e riverniciate completamente le ringhiere, ma saranno anche sostituiti arbusti, creati prati e piantati nuovi alberi.

I lavori in piazza Edison invece costeranno 41 mila euro che serviranno alla realizzazione di vialetti, nuove recinzioni e staccionate in legno, un nuovo impianto di irrigazione e nuovi arredi e giochi per bambini.

10 mila euro infine sono stati stanziati per interventi di messa in sicurezza dell’arredo urbano e l’acquisto di attrezzature per le aree verdi, ma anche la revisione dell’illuminazione, che verrà potenziata e adattata alle norme del risparmio energetico.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi