sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSi terrà a Firenze la...

Si terrà a Firenze la Roller Cup di pattinaggio artistico

Oltre 400 atleti provenienti da tutto il mondo saranno i protagonisti il 5 dicembre al Mandela Forum dell'International Roller Cup di pattinaggio artistico a rotelle.

-

- Pubblicità -

L’evento è stato presentato oggi, 27 ottobre, in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Barbara Cavandoli, dal vicepresidente vicario della Fihp Piero Sozzi, dal presidente provinciale Coni Eugenio Giani e dal presidente del comitato organizzatore Franco Culcasi.

“Con questo appuntamento – dice l’assessore Cavandoli – torna un grande evento di pattinaggio artistico a Firenze che si conferma sempre più città a dimensione europea anche nello sport. Il Mandela Forum anni addietro ha ospitato importanti manifestazioni di questa disciplina grazie all’apposito fondo per pattinatori a rotelle predisposto dall’Amministrazione comunale. Sono certa che questo appuntamento sarà molto partecipato e contribuirà a promuovere più che mai il pattinaggio nella nostra città. A tal proposito vorrei ricordare l’impegno del Comune di Firenze che ha realizzato impianto coperto nella zona di Novoli cui se ne aggiungerà un altro che andremo a inaugurare tra breve all’Isolotto” .

- Pubblicità -

La gara, che si svogerà il 5 dicembre al Mandela Forum, sarà ad altissimi livelli grazie alla partecipazione di atleti che da anni dominano le scene internazionali, a cominciare proprio dall’Italia: la nazionale azzurra di pattinaggio artistico a rotelle schiera infatti tra gli altri le sue punte di diamante, la più volte campionessa del mondo Tanja Romano ed Enrica e Gabriele Gasparini, campioni del mondo in carica nella specialità coppia danza. Oltre agli atleti italiani, sulla pista del Mandela Forum scenderanno anche grandi campioni internazionali come l’argentino Daniel Arriola e la campionessa nazionale slovena di singolo Lucida Mlinaric.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -