domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sicurezza, seminario in città

Sicurezza, seminario in città

Appuntamento martedì 15 luglio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, per il seminario "Insicurezza percepita e problemi reali di sicurezza: l'urgenza della giustizia sociale", organizzato da Rifondazione Comunista, Verdi, Sinistra Democratica, Comunisti Italiani e Unaltracittà/Unaltromondo.

-

L’iniziativa prevede tre sessioni e vedrà il confronto “rappresentanti di associazioni e di operatori del settore” e la “presentazione di alcuni studi”: nella prima sessione (dalle 9.30 alle 11.30), presieduta da Anna Nocentini, verrà discussa la ricerca, svolta dall’università di Firenze sulla sicurezza in città, a cura della professoressa Annick Magnier.

La seconda sessione (dalle 11.30 alle 13.30), presieduta da Ornella De Zordo e Nicola Rotondaro, vedrà, tra l’altro, l’intervento del professor Massimo Pavarini dell’università di Bologna. Nella terza sessione (dalle 13.30 alle 17), presieduta da Giovanni Varrasi e Anna Soldani è previsto il contributo della professoressa Gabriella Paolucci, dell’ateneo fiorentino.

Al termine un confronto dei consiglieri con Leopoldo Grosso (Gruppo Abele) sulle azioni “che anche a livello locale si possono fare per intervenire sulla ingiustizia sociale”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm