martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Soccorso un senza fissa dimora

Soccorso un senza fissa dimora

-

Le segnalazioni tra le altre cose riguardavano bivacchi notturni con persone che dormivano all’interno dell’area con i banchi e la presenza di un senza fissa dimora in precarie condizioni di salute di fronte al giardino della piazza.

Dopo alcuni sopralluoghi, questa mattina è scattata l’operazione congiunta Polizia Municipale-Quadrifoglio. Gli agenti hanno trovato due cittadini italiani, entrambi residenti a Firenze, S. G. e A. K. che stavano dormendo a terra all’interno dell’area di mercato con sacchi a pelo e coperte. 

I vigili hanno comunicato loro che stavano violando il nuovo regolamento di Polizia Urbana che appunto vieta di sdraiarsi e di bivaccare e dormire sul suolo pubblico: i due si sono quindi allontanati.

Gli agenti hanno poi notato il senza fissa dimora che ha chiesto di essere soccorso: presentava infatti una ferita a un piede. I vigili hanno quindi chiamato un’autoambulanza e l’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Santa Maria Nuova. Alle 9 i mezzi del Quadrifoglio hanno terminato le operazioni di pulizia della intera piazza.

La zona sarà comunque sorvegliata nei prossimi giorni e inserita tra i controlli programmati nelle prime ore della mattina.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Arezzo

Due esponenti per parte: uno ciascuno a Lega e a Fratelli d'Italia per il centrodestra, due al Partito democratico...