giovedì, 5 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSostegno ai diversamente abili

Sostegno ai diversamente abili

l presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi e il presidente dell’Associazione di promozione sociale “Sipario”, Marco Martelli Calvelli, hanno firmato un protocollo d’intesa

-

Gli obiettivi dell’accordo sono quelli di accrescere la socializzazione dei soggetti diversamente abili e di favorire il loro inserimento nel mondo lavorativo e nel tessuto sociale della città. La cerimonia della firma è avvenuta martedì sera scorso durante una cena organizzata nel ristorante “I ragazzi di Sipario”, in via Serragli 104.

L’accordo mira a creare sinergie in grado di proporre occasioni formative – in particolare corsi di ristorazione, percorsi artistici e sportivi – in favore dei soggetti diversamente abili. Il protocollo, valido per il triennio 2008-2009-2010, prevede la realizzazione di un percorso formativo ed educativo. Un gesto concreto, quello della Provincia, che va in aiuto ad un’associazione che opera a sostegno e a fianco delle famiglie dei ragazzi diversamente abili di Firenze e del suo territorio per contribuire al miglioramento della qualità della loro vita e per promuovere una cultura in cui ogni persona ha pari dignità.

Ultime notizie