sabato, 7 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSposi per convenienza

Sposi per convenienza

-

- Pubblicità -

 

Finto matrimonio tra una rumena di 19 anni e un egiziano di 30. Gli agenti del Commissariato di Sesto, coordinati dal Vice Questore Luca Gorrone, hanno cosi’ impedito la celebrazione del matrimonio di convenienza. I due si erano dati appuntamento in comune per la celebrazione alle 10 quando, pochi minuti prima, all’esterno della sede comunale, i poliziotti li hanno bloccati.

- Pubblicità -

Dai riscontri effettuati a carico dell’egiziano sono emersi precedenti, tra cui una violazione dell’Ordine del Questore risalente al 2005, per il quale reato l’extracomunitario era gia’ stato arrestato. I due cittadini stranieri sono stati messi a disposizione dell’Ufficio immigrazione per gli adempimenti di competenza.

“Positiva dunque – si legge in una nota della questura – la risposta collaborativa dei sindaci della provincia alla richiesta del Questore di segnalare tutti i casi dubbi”. Con quello di oggi sono quattro i casi di matrimoni di comodo scoperti e bloccati dalla polizia a Firenze, di cui uno dalla squadra mobile risalente al 30 giugno e 3 dal commissariato di Sesto Fiorentino nell’arco dell’ultimo mese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -