mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Stadio, ricordati i martiri

Stadio, ricordati i martiri

cerimonia allo stadio per ricordare i cinque giovani fucilati dai fascisti il 22 marzo 1944

-

 

Il sacrificio fu fatto da Leandro Corona, Ottorino Quiti, Antonio Raddi, Adriano Santoni e Guido Targetti: e proprio le cinque giovani vittime sono state commemorate stamani al sacrario dello stadio Artemio Franchi dall’assessore ai rapporti coi Quartieri Cristina Bevilacqua e dal presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, dopo un corteo partito dalla sede del Consiglio di Quartiere in via Nicolodi.

Erano presenti alla cerimonia, con i rispettivi gonfaloni, rappresentati della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, dei Comuni di Vicchio, Sesto Fiorentino, Fiesole, Pontassieve, Rufina, Borgo San Lorenzo, oltre ai labari dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e della Federazione Regionale Associazione Antifasciste della Resistenza. Molti anche gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici