A 18 mesi dalla strage della stazione di Viareggio il sindaco Luca Lunardini chiede una “condanna esemplare per chi fosse ritenuto responsabile. Senza intoccabili”.
LUNARDINI. “L’impegno dell’amministrazione – scrive il primo cittadino -, in questo senso pienamente confortata dal collegio difensivo, è quello di esigere che si giunga alla verità e di ottenere una condanna esemplare di tutti coloro che a vario titolo hanno concorso a causare la strage del 29 giugno 2009. Senza intoccabili”.
GLI INDAGATI. Il 16 dicembre scorso la Procura di Lucca ha notificato l’incidente probatorio a 38 persone. Tra gli indagati c’è anche l’amministratore delegato di Ferrovie Mauro Moretti. La notifica è arrivata anche a otto enti dichiarati responsabili della violazione del decreto sulla responsabilità amministrativa.
RISARCIMENTI. Nel frattempo, lo scorso 23 dicembre, il sindaco Lunardini ha firmato l’ordinanza per i primi risarcimenti in favore di 16 parenti delle 32 vittime dell’eslposione del 29 giugno 2009.