lunedì, 21 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Street control, seimila multe in...

Street control, seimila multe in sette mesi ai furbetti della doppia fila

Da aprile a novembre sono state 5980 le violazioni al codice della strada accertate dal nuovo dispositivo che consente di fare le multe direttamente dall’auto della polizia municipale.

-

Tempi duri per i furbetti della seconda fila: con lo “Street control”, il dispositivo che consente di effettuare le multe ”a strascico” direttamente dall’auto dei vigili, la polizia municipale di Firenze ha accertato seimila violazioni al codice della strada in soli sette mesi.

RECORD DI MULTE. Il ”robocop” delle multe è in dotazione al corpo dei vigili del capoluogo toscano da aprile. Da allora al 30 novembre sono state 5.980 le infrazioni riscontrate. Per lo più legate alla sosta, e in particolare alla doppia fila.

SANZIONI ”DIRETTE”. Gli agenti, nei casi in cui è stato possibile accertare la presenza del conducente a bordo dell’auto, hanno proceduto a contestare direttamente l’infrazione: questo è successo in 101 casi.

RIMOZIONI. In altri 17 casi, quando l’intralcio era particolarmente grave e le condizioni del traffico lo consentivano, gli agenti hanno proceduto anche alla rimozione del veicolo con il carrattrezzi. Ad oggi sono stati presentati 48 ricorsi.

Leggi anche: Street control, 52 multe al debuttoSosta in doppia fila? Arrivano le multe ”a strascico”

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?