Una ragazza di 15 anni sviene in seguito ad una forte intossicazione da alcool dopo aver passato la serata nei locali della città e ad una festa all’interno di un liceo occupato.
IL FATTO. La ragazza quindicenne è stata portata all’ospedale dopo aver perso i sensi a seguito di una forte intossicazione presa attraverso la quantità di alcool eccessiva bevuta durante la serata; pare che prima di andare alla festa di fine occupazione del liceo Capponi (verso mezzanotte), la ragazza fosse stata a giro per i locali del centro in compagnia del fidanzato 17enne e che, insieme, avessero bevuto qualche drink di troppo.
CONTROLLI. All’interno dell’edificio scolastico sono intervenuti immediatamente il personale medico, che ha portato la studentessa in ospedale, e la Digos che ha rinvenuto alcuni vuoti di birra ma non superalcolici; gli studenti presenti al momento del controllo all’interno della scuola erano circa una quindicina, tutti tra i 15 e i 18 anni.
ACCERTAMENTI. I testimoni dell’accaduto raccontano di non aver visto bere, ulteriormente, la ragazza 15enne durante il party dentro il liceo, ma sono in corso accertamenti per stabilire se e quale locale abbia servito bevande alcoliche alla ragazza minorenne.