giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStudenti, ancora proteste a Novoli:...

Studenti, ancora proteste a Novoli: corteo in viale Guidoni

Ancora una manifestazione degli studenti universitari fiorentini, ancora problemi per la viabilità: il corteo partito dal Polo delle scienze sociali di Novoli si è diretto verso autostrada e aeroporto, in viale Guidoni, provocando disagi alla viabilità. Studenti in strada anche a Pisa: in migliaia hanno manifestato questa mattina. Anche qui traffico in tilt.

-

- Pubblicità -

Studenti universitari, ancora proteste a Firenze e Pisa.

PROTESTE. Non erano bastati, agli universitari toscani, le azioni compiute nei giorni scorsi, con le “occupazioni”, in ordine sparso, di rettorato, Normale, Torre Prendente, Duomo e altri monumenti e luoghi simbolo.

- Pubblicità -

NUOVI CORTEI. Oggi, sempre per protesta contro il ddl Gelmini, in duscussione alla Camera, gli studenti sono tornati in strada in entrambe le città. E in entrambe le città si sono avute ripercussioni sul traffico.

FIRENZE. A Firenze, questa mattina, alcune centinaia studenti hanno dato vita a un corteo che, ancora una volta – come era successo il giorno del discusso dibattito con la presenza del sottosegretario Santanchè – è partito dal Polo di scienze sociali a Novoli. La manifestazione ha poi portato gli universitari in viale Guidoni, e il corteo si è poi diretto verso l’aeroporto e l’autostrada. Non sono mancati i problemi alla viabilità in una delle strade – e delle zone – della città più transitate. Sul posto, per regolare il traffico, è intervenuta la polizia municipale.

- Pubblicità -

PISA. Come detto, studenti in strada anche a Pisa. Sono stati in migliaia, sempre questa mattina, a sfilare in corteo sui lungarni. Anche a Pisa il traffico è andato in tilt. Ma non solo, perchè gli studenti hanno poi occupato anche i binari alla stazione ferroviaria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -