A soli 14 anni ha deciso di togliersi la vita, gettandosi sotto un treno. Prato è sotto choc dopo il suicidio avvenuto all’alba di oggi. Il ragazzino, che abitava nella città laniera, era scomparso ieri sera da casa. A dare l’allarme ai carabinieri erano stati i genitori, preoccupati per la sorte del figlio: sembra che loro stessi fossero preoccupati per un eventuale suicidio.
LA DINAMICA. Il fatto è avvenuto a chilometri di distanza da casa. Il ragazzino è stato travolto da un convoglio nel bolognese, sulla linea Bologna – Rimini. E’ stato il macchinista di un treno merci a segnalare il cadavere sulla massicciata a Mirandola di Ozzano Emilia, in provincia di Bologna.
INDAGINI. A seguito del suicidio la circolazione ferroviaria è stata interrotta nei due sensi di marcia per 20 minuti, per consentire i rilievi della Polfer, che sta seguendo il caso. Il transito dei treni è poi proseguito a senso unico alternato sull’altro binario fino alle 8.40. Quattordici convogli hanno subito ritardi di circa 30 minuti, cinque sono stati cancellati.