sabato, 4 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSviluppo sostenibile, un premio per...

Sviluppo sostenibile, un premio per le migliori tesi

torna il premio tattarillo, destinato alle migliori tesi di laurea sullo sviluppo sostenibile

-

- Pubblicità -

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, è intitolato alla memoria di Tommaso Fiorentino, studente di ingegneria ambientale morto all’età di 25 anni in un incidente d’auto. In palio ci sono tre premi da 1.000 euro ciascuno.

Possono partecipare al concorso tutti i laureati di ogni facoltà di sedi universitarie italiane che abbiano discusso negli ultimi tre anni accademici una tesi  riguardante studi o applicazioni di tecnologie volte a favorire lo sviluppo sostenibile di quelle realtà nelle quali l’accesso alle risorse è svantaggiato o che abbiano approfondito queste tematiche applicate al territorio nazionale. Le tesi saranno valutate da una commissione composta da docenti e ricercatori universitari e da esperti delle tematiche affrontate. Tutti i contributi, indipendentemente dall’esito della valutazione, saranno poi raccolti in una pubblicazione che verrà diffusa tramite il sito web dell’Associazione Ingegneria Senza Frontiere, che organizza l’evento insieme all’assessorato all’ambiente del Comune di Firenze.

- Pubblicità -

Il termine per la consegna delle domande di ammissione è fissato al 28 febbraio. Per informazioni e iscrizioni www.firenze.isf-talia.org o [email protected]. La cerimonia di premiazione del concorso si terrà invece il 14 maggio nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio, quando gli autori delle tesi miglioripresenteranno al pubblico i propri lavori.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -