Erano tutti toscani. Tre frati cappuccini e un volontario trentenne di Cerbaia (San Casciano) hanno perso la vita ieri in Tanzania, a seguito di un incidente stradale a Dar Es Saalam, la più grande città del paese africano.
LA DINAMICA. L’auto sulla quale viaggiavano i quattro ha sbandato ed è finita fuori strada, sembra per evitare di investire un ragazzo che camminava lungo la via. Nell’incidente sono morti il ministro provinciale dei frati cappuccini, padre Luciano Baffigi, 64 anni, padre Corrado Trivelli, 77 anni, segretario provinciale per le missioni, il missionario cappuccino padre Silverio Ghelli, 73 anni, e Andrea Ferri, 30 anni, volontario, della parrocchia di Cerbaia che li accompagnava.
CORDOGLIO. Padre Baffigi era partito per la Tanzania una settimana fa e sarebbe ritornato in Italia a fine mese. Il vescovo di Prato Gastone Simoni si è subito recato al convento cappuccino de La Pietà, da cui erano per portare il cordoglio della diocesi.
BETORI. Vicinanza ai frati cappuccini e ai familiari delle vittime è stata espressa anche dall’arcivescovo di Firenze, monsignor Giuseppe Betori. “L’impegno missionario in cui si sono consumate le loro vite – ha detto – è testimonianza viva di fede che ci viene offerta e che dovremo far crescere nelle nostre comunita’ anche in loro memoria”.