venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTav, Renzi: "Perché bruciare un...

Tav, Renzi: “Perché bruciare un miliardo per un tunnel inutile?”

Il sindaco di Firenze è tornato oggi sulla questione Alta Velocità con un messaggio su Facebook: "Matteo Renzi è molto preoccupato dai dati di oggi". E ancora: "Che fine ha fatto la metro di superficie promessa? Ma se sventrano la città per niente perché non impiegare meglio il miliardo di euro?".

-

- Pubblicità -

E’ intervenuto con un messaggio su Facebook per dire la sua sull’alta velocità.

L’INTERVENTO. Matteo Renzi è tornato sull’argomento attraverso il social network, dicendosi “molto preoccupato dai dati di oggi sull’alta velocità”. E spiegando poi anche il perchè.

- Pubblicità -

MILIARDO. “Se davvero negli accordi tra Regione e FS i treni che serviranno i cittadini di Firenze e Provincia saranno più o meno gli stessi di oggi – si è domandato Renzi nel suo messaggio – perché bruciare un miliardo di euro per un tunnel totalmente inutile?”.

METRO DI SUPERFICIE. Ma non solo. “Che fine ha fatto la metro di superficie promessa? Ma se sventrano la città per niente perché non impiegare meglio il miliardo di euro?”, queste le altre due domande poste dal sindaco di Firenze attraverso Facebook.

- Pubblicità -

PAURA A BOLOGNA. Nel frattempo ieri a Bologna, probabilmente anche a causa delle intense piogge degli ultimi giorni, si è aperta una voragine sulla strada, lungo il percorso interrato della Tav. L’asfalto è sprofondato per 15 metri di diametro e 3 di profondità. Un episodio che alimenta i timori di quanti anche a Firenze temono per la stabilità della propria casa, in vista dell’entrata in azione della talpa. “Cosa altro deve succedere per fermarsi qui a Firenze? – domanda Ornella De Zordo, capogruppo in consiglio comunale di PerUnaltracittà — Proviamo ad immaginare ora lo scenario delle foto di Bologna portato in viale don Minzoni, o in viale Lavagnini. Proviamo a pensare che sopra quella voragine ci poteva essere un edificio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -