Il campo della Toscana a San Possidonio nel comune modenese di Mirandola è pronto già da ieri sera. A comunicarlo è stato il presidente della regione Enrico Rossi, su Facebook.
IL CAMPO. ”Il campo della Toscana a San Possidonio, Mirandola (Modena), é pronto. Stasera ospita le prime 50 persone con vitto e alloggio. Ma siamo attrezzati per ospitarne fino a 250 nelle 22 tende pneumatiche da 48 metri quadri l’una” – scrive il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, su Facebook – ”La colonna mobile è composta da 46 mezzi, 2 gruppi elettrogeni di grande potenza, 3 torri faro, 2 tende sociali da 288 e 144 metri quadri, 1 cucina da campo su container, 3 moduli bagno con docce e una tensostruttura per la sala mensa”.
I TECNICI. ”Sono già al lavoro anche 5 nostri tecnici per verificare l’agibilità delle abitazioni colpite dal sisma e altri 15, da domani (22 maggio), sono pronti a partire in caso di necessità” prosegue Rossi – ”Alle popolazioni colpite dal sisma vogliamo far sentire la nostra vicinanza attraverso un aiuto concreto, così come abbiamo fatto con i cittadini dell’Aquila”, conclude il presidente della regione.
LE SCOSSE. E le scosse di terremoto proseguono, come comunicato dalla protezione civile di Firenze sulla pagina Facebook ”Nella notte sono state registrare altre scosse sismiche, tutte inferiori a Magnitudo 4”. E a proposito del campo allestito, aggiunge ”Continua l’attività del nostro personale presso l’area di ricovero destinata all’accoglienza dei cittadini allestita e gestita dal sistema regionale di protezione civile della Toscana. Al momento, presso l’area di ricovero, sono ospiti 177 cittadini del Comune di San Possidonio (Mo) tra cui circa 70 bambini”.