domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto, 117 persone ospitate nel...

Terremoto, 117 persone ospitate nel campo della Toscana a San Possidonio

Il campo della Toscana a San Possidonio nel comune modenese di Mirandola, è stato ultimato ieri sera. A darne notizia, il presidente della regione Enrico Rossi su Facebook. Nella notte sono state ospitate le primo cinquanta persone ''Ma siamo attrezzati per ospitarne fino a 250 nelle 22 tende'', scrive Rossi.

-

 

Il campo della Toscana a San Possidonio nel comune modenese di Mirandola è pronto già da ieri sera. A comunicarlo è stato il presidente della regione Enrico Rossi, su Facebook.

IL CAMPO. ”Il campo della Toscana a San Possidonio, Mirandola (Modena), é pronto. Stasera ospita le prime 50 persone con vitto e alloggio. Ma siamo attrezzati per ospitarne fino a 250 nelle 22 tende pneumatiche da 48 metri quadri l’una” – scrive il presidente della regione Toscana Enrico Rossi, su Facebook – ”La colonna mobile è composta da 46 mezzi, 2 gruppi elettrogeni di grande potenza, 3 torri faro, 2 tende sociali da 288 e 144 metri quadri, 1 cucina da campo su container, 3 moduli bagno con docce e una tensostruttura per la sala mensa”.

I TECNICI. ”Sono già al lavoro anche 5 nostri tecnici per verificare l’agibilità delle abitazioni colpite dal sisma e altri 15, da domani (22 maggio), sono pronti a partire in caso di necessità” prosegue Rossi – ”Alle popolazioni colpite dal sisma vogliamo far sentire la nostra vicinanza attraverso un aiuto concreto, così come abbiamo fatto con i cittadini dell’Aquila”, conclude il presidente della regione.

LE SCOSSE. E le scosse di terremoto proseguono, come comunicato dalla protezione civile di Firenze sulla pagina Facebook ”Nella notte sono state registrare altre scosse sismiche, tutte inferiori a Magnitudo 4”. E a proposito del campo allestito, aggiunge ”Continua l’attività del nostro personale presso l’area di ricovero destinata all’accoglienza dei cittadini allestita e gestita dal sistema regionale di protezione civile della Toscana. Al momento, presso l’area di ricovero, sono ospiti 177 cittadini del Comune di San Possidonio (Mo) tra cui circa 70 bambini”.

Ultime notizie