giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto in Cile, aiuti concreti...

Terremoto in Cile, aiuti concreti dalla Toscana

Un tavolo per l'America latina, per discutere delle forme concrete di aiuto offerte dalla Regione Toscana al Cile dopo il terribile terremoto che ha devastato la zona centrale e meridionale del paese. Domani l'assessore alla cooperazione Massimo Toschi si siederà assieme al console onorario cileno.

-

- Pubblicità -

Oltre a loro, alla riunione parteciperanno diverse ong operanti nell’area.

Si tratta del primo risultato dell’iniziativa assunta dal presidente della Regione che il 3 marzo scorso aveva scritto una lettera al sindaco di Vina del Mar e al governatore della Regione di Valparaiso, offrendo la solidarietà e la disponibilità della Toscana a fornire aiuti concreti nei modi e nei tempi ritenuti utili dalle due amministrazioni cilene con cui la Regione ha da tempo attivato degli importanti progetti di cooperazione.

- Pubblicità -

Alla lettera del presidente ha risposto nei giorni scorsi l’ambasciatore cileno in Italia, che ha sottolineato l’importante approfondimento dei rapporti tra la Toscana e il Valparaiso, determinato dai progetti di cooperazione avviati. Nella lettera dell’ambasciatore viene accolta “con grande stima e considerazione” l’offerta della Toscana e viene chiesto di valutare i possibili aiuti immediati per far fronte ad alcune delle necessità più urgenti a beneficio delle persone colpite dal sisma. E’ quanto avverrà nell’incontro di domani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -