Ancora una tragedia in mare, la terza. Questa volta è annegata una donna di 33 anni, che si era tuffata in acqua lungo il tratto scogliero del Romito, a Livorno.
SOCCORSI INUTILI. L’allarme è stato lanciato da alcuni bagnanti che avevano visto la donna in difficoltà, ma quando sono arrivati i primi soccorritori le forze l’avevano già abbandonata.
MARE FORZA 3. La vittima era di origine russa, anche se da tempo residente a Livorno. Si sarebbe tuffata per fare il bagno nonostante le condizioni proibitive del mare, stimato a forza 3 e spinto da un vento a circa 15 nodi. Alcuni bagnanti hanno chiamato il 115 e hanno tentato inutilmente di soccorrere la giovane, tenendosi l’un l’altro per mano e sporgendosi dagli scogli.
GLI ALTRI CASI. Si tratta del terzo caso di annegamento nel nostro mare in meno di una settimana. Tra sabato e domenica scorsi la stessa sorte era infatti toccata a un bambino di 5 anni, inghiottito dalle onde nella zona di Orbetello, e a un ragazzo di 16 anni, morto a Torre del Lago (leggi l’articolo). Aveva rischiato grosso anche un 13enne, che lunedì scorso era rimasto aggrappato per quasi un’ora a una boa nelle acque agitate di Rosignano, in provincia di Livorno (leggi l’articolo).