venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -

Tia on line

Tia on line

-

- Pubblicità -

Il nuovo sistema sperimenta percorsi innovativi nel rapporto fra utenti e aziende di servizio attraverso l’utilizzo della firma digitale e delle tecnologie rese disponibili da Internet. Lo sportello on line, sempre disponibile, consentirà di  compilare e inviare telematicamente, tutta la modulistica senza doversi recare presso gli uffici del gestore del servizio. Tutte le pratiche necessarie per l’applicazione della Tariffa Igiene Ambientale saranno gestite autonomamente dagli utilizzatori del servizio.

Anche le Associazioni di Categoria potranno inviare per via telematica le pratiche per i loro associati,  sul modello di quanto già avviene per il Registro delle Imprese.

- Pubblicità -

“Un altro passo avanti verso lo snellimento e la semplificazione delle procedure – spiega Maria Capezzuoli, Presidente dell’Osservatorio – che è stato possibile compiere grazie ad un proficuo rapporto di collaborazione tra la Camera di Commercio, Quadrifoglio spa, SAFI spa, e AER spa e le Associazioni di categoria che compongono l’Osservatorio camerale, che porterà degli indubbi vantaggi alle imprese le quali attraverso la smart card, già in loro possesso, potranno usufruire di un ulteriore servizio. L’auspicio è di poter estendere in tempi brevi il sistema  anche all’utenza domestica”.

E’ già attivo il portale dedicato alla TIA all’interno delle pagine del sito camerale relative all’Osservatorio (www.fi.camcom.it > Servizi > Promozione, Nuove Imprese e contributi alle imprese > Servizi promozionali > Osservatori > Osservatorio sui Rifiuti): il progetto sperimentale “PROGETTO TIA DIGITALE” è il proseguimento ideale  e naturale di questa prima iniziativa già realizzata.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -