Rivoluzione in corso sul fronte dei parcheggi. Con quel che ne consegue in termini di caos. Se i cartelli cambiano foggia (a suon di toppe) in vista del nuovo assetto delle zcs, che passeranno da 14 a 5 il 1° novembre, i cittadini non sanno più dove possono o non possono parcheggiare senza incorrere in multe. E l’opposizione attacca.
CAOS. “Sul nuovo piano della sosta l’amministrazione Renzi sta facendo una gran confusione – dichiarano i consiglieri Pdl Roselli, Cellai, Alessandri e Locchi – e i cittadini non sono stati informati dei cambiamento in atto”.
SEGNALAZIONI. “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni – continuano i consiglieri – ed abbiamo verificato personalmente, che in alcune zone della città è stata cambiata la segnaletica relativa alla zcs ma ai cittadini non è stata data alcuna informazione”. Così che i cittadini che fino a ieri parcheggiavano nella zcs3, da oggi si ritrovano la zcs 1 sui cartelli. “Tanto che – aggiungono i consiglieri – alcuni residenti hanno preferito pagare il ticket della sosta pur di non rischiare la multa”.
CHIARIMENTI. “Chiederemo pertanto all’assessore Mattei di chiarire quel che sta accadendo e come l’amministrazione stia tenendo informati i cittadini rispetto a questi cambiamenti. Del resto il regolamento del nuovo piano sosta non è stato ancora ufficialmente presentato e lo stesso vale per la ridefinizione delle zone”.