venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la "Festa del camionista"

Torna la “Festa del camionista”

Torna allo Stadio dei Pini di Foiano della Chiana, sabato13 e domenica 14 settembre, la “Festa del Camionista”, giunta quest'anno alla sua terza edizione e organizzata dagli autotrasportatori di Cna Fita Toscana.

-

Il programma dei due giorni di festa comprende momenti di discussione sul futuro del settore, ma anche tanti spettacoli, divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età, acrobazie, musica, cabaret, sfilate di moda e anche l’elezione della Miss. La festa nasce da un’idea del Presidente CNA Fita Toscana, Giuseppe Brasini, imprenditore che “vive” il camion quotidianamente e che conosce molto bene il “mestiere”.

“Anche la terza edizione della Festa del Camionista è dedicata a noi camionisti e a chi ci sta vicino – spiega il presidente Brasini – l’obiettivo è far comprendere a tutti, istituzioni, forze dell’ordine e normali cittadini, che il nostro è un lavoro duro, impegnativo e difficile. Chi ci maledice quando ci incontra per strada, perché intralciamo il normale scorrimento del traffico, chi afferma che siamo troppi, creiamo code, causiamo incidenti e inquiniamo, non conosce la realtà e le difficoltà del nostro lavoro, magari non si rende neppure conto che siamo il motore dell’economia: l’80% delle merci infatti viaggia su strada nel nostro paese. Per prima cosa però, con questa giornata di festa, il nostro obiettivo è dare il giusto riconoscimento ai camionisti, impegnati in un difficilissimo lavoro quotidiano, spesso rischioso e sempre scarsamente apprezzato per il suo reale valore”.

 

Notizia precedenteIl grande volley al Mandela
Notizia successivaLe toscane più belle

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.