martedì, 3 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la "Festa del camionista"

Torna la “Festa del camionista”

Torna allo Stadio dei Pini di Foiano della Chiana, sabato13 e domenica 14 settembre, la “Festa del Camionista”, giunta quest'anno alla sua terza edizione e organizzata dagli autotrasportatori di Cna Fita Toscana.

-

Il programma dei due giorni di festa comprende momenti di discussione sul futuro del settore, ma anche tanti spettacoli, divertimenti per tutti i gusti e per tutte le età, acrobazie, musica, cabaret, sfilate di moda e anche l’elezione della Miss. La festa nasce da un’idea del Presidente CNA Fita Toscana, Giuseppe Brasini, imprenditore che “vive” il camion quotidianamente e che conosce molto bene il “mestiere”.

“Anche la terza edizione della Festa del Camionista è dedicata a noi camionisti e a chi ci sta vicino – spiega il presidente Brasini – l’obiettivo è far comprendere a tutti, istituzioni, forze dell’ordine e normali cittadini, che il nostro è un lavoro duro, impegnativo e difficile. Chi ci maledice quando ci incontra per strada, perché intralciamo il normale scorrimento del traffico, chi afferma che siamo troppi, creiamo code, causiamo incidenti e inquiniamo, non conosce la realtà e le difficoltà del nostro lavoro, magari non si rende neppure conto che siamo il motore dell’economia: l’80% delle merci infatti viaggia su strada nel nostro paese. Per prima cosa però, con questa giornata di festa, il nostro obiettivo è dare il giusto riconoscimento ai camionisti, impegnati in un difficilissimo lavoro quotidiano, spesso rischioso e sempre scarsamente apprezzato per il suo reale valore”.

 

Ultime notizie