domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna la spiaggia sull'Arno

Torna la spiaggia sull’Arno

riapre la spiaggia sull'arno

-

L’associazione, per l’estate, si occuperà infatti di animare lo spazio. Non solo infatti si potrà prendere il sole sulle sdraio, i lettini, sotto gli ombrelloni che potranno essere noleggiati gratuitamente (la spiaggia è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 14 settembre), ma anche refrigerarsi sotto fresche docce, giocare a beach volley o a calcetto La nuova stagione ‘balneare’ è stata inaugurata ieri dall’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo insieme alla vice presidente del quartiere 1 Lucia Quarello, a Paolo Iervolino di Piazzart, ai rappresentanti della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Comitato nazionale di Salvamento che si occupano della gestione e del controllo dell’area e agli sponsor (Camera di Commercio, Quadrifoglio e la Silfi).

Dopo il successo dell’anno scorso, il giardino d’estate sull’Arno è di nuovo aperto alla città. Una spiaggia libera gratuita e che al Comune quest’anno non costa niente a parte la vigilanza che copriamo con il contributo della Camera di Commercio. Un lavoro fatto in casa – ha sottolineato Del Lungo– nel quale l’anno scorso abbiamo investito 140mila euro che sono servite per comprare le attrezzature, costruire i gazebo, mettere a punto il sistema di irrigazione e che oggi ci consente di riaprire a costo zero”.
Oltre al campino da calcetto, alla beach volley ci sono anche tre gazebo con nebulizzatori e sistemi di raffredamento e poi il servizio ristoro che venderà bibite, panini dalle 10 alle 21,30 la sera.

Tante le iniziative messe in programma da Piazzart. A partire dai corsi di yoga per adulti e bambini organizzati da It’s Yoga Firenze, agli aperitivi delle 19 con buffet e sottofondo musicale nella zona bar di Easy Living. La realizzazione del progetto è stata curata dalla Direzione ambiente del Comune, dopo lo studio fatto in collaborazione con l’Autorità di Bacino, ente che ha rilasciato i permessi necessari insieme alla Provincia e al Genio Civile. Tutte le strutture sono facilmente e rapidamente rimovibili, e l’allestimento non va ad intaccare la vegetazione ‘ripale’ spontanea, dove trovano rifugio pesci e altre specie di animali come aironi e tartarughe.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm