sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTreno Italo bloccato tre ore...

Treno Italo bloccato tre ore in Toscana. ”Rimborso e biglietto gratis”

Il treno, partito da Salerno e diretto a Milano, è rimasto bloccato a 40 km da Firenze: lo segnala il Codacons. Ntv: ''Inconveniente all’infrastruttura oltre al guasto del treno''. Rfi: ''No, nessun inconveniente all’infrastruttura''.

-

- Pubblicità -

Treno bloccato tre ore in Toscana e botta e risposta tra Ntv e Rfi.

IL GUASTO. Giornata calda sulle rotaie toscane. Un treno Italo partito questa mattina da Salerno e diretto a Milano è rimasto bloccato per quasi tre ore a circa 40 chilometri da Firenze. A rivelarlo è stato il Codacons.

- Pubblicità -

LA SPIEGAZIONE DI NTV. Cosa è successo? “In una giornata difficile e con rilevanti perturbazioni sulla linea direttissima Roma-Firenze, il forte ritardo del treno Italo è stato causato da un eccezionale e imprevedibile concorso di cause  che ha visto aggiungere al guasto al treno, un inconveniente all’infrastruttura che ne ha rallentato il soccorso. Ntv nel ribadire le sue scuse ai viaggiatori, ha già comunicato che all’integrale rimborso del biglietto pagato, quale ulteriore segno di attenzione, provvederà all’emissione di un biglietto gratuito di pari importo al viaggio effettuato”, spiega Ntv in una nota. Dunque, per i passeggeri del treno oltre al rimborso ci sarà un biglietto gratis.

LA RISPOSTA DI RFI. Ma sulle cause della vicenda è poi arrivata la “risposta” di Rfi. “In relazione al ritardo di circa tre ore occorso al treno Italo 9920 – viene spiegato in una nota – contrariamente a quanto affermato dalla società NTV in un comunicato, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) precisa che non si è verificato alcun ‘inconveniente all’infrastruttura’ che ha contribuito a ‘rallentare il soccorso’. Il ritardo di tre ore è stato causato esclusivamente dal guasto al treno e dai relativi soccorsi. Si diffida pertanto la società NTV dal far diffondere notizie e informazioni non corrispondenti all’accaduto”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -