domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTrofeo ''Alessia Ballini'', scendono in...

Trofeo ”Alessia Ballini”, scendono in campo politici e giornalisti fiorentini

Si disputerà domenica primo aprile a San Piero a Sieve, la seconda edizione del trofeo di calcio ''Alessia Ballini'', intitolato alla consigliera regionale scomparsa un anno fa. In campo scenderanno politici e giornalisti fiorentini e mugellani. Sarà presente anche il ct della Nazionale Cesare Prandelli.

-

- Pubblicità -

A San Piero a Sieve, domenica primo aprile, si disputerà la seconda edizione del trofeo di calcio ”Alessia Ballini”, intitolato alla consigliera regionale scomparsa il 2 febbraio 2011. Saranno raccolti fondi a scopo benefico e l’impianto sportivo di San Piero verrà intitolato ad Alessia.

IL TROFEO. La seconda edizione del Trofeo di calcio “Alessia Ballini”, quest’anno sbarca in Mugello, a San Piero a Sieve, la città dove Alessia ha iniziato il suo impegno politico e di cui è stata sindaco per 10 anni.

- Pubblicità -

IN CAMPO. In campo scenderanno, alle 9.30 in poi, amministratori del Mugello e politici fiorentini, Football Club Palazzo Vecchio e giornalisti, la Rappresentativa Mugello capitanata dal sindaco di Borgo San Lorenzo e Presidente dell’Unione dei Comuni Giovanni Bettarini, la squadra dei giornalisti fiorentini e un “Resto del mondo” composto da assessori e consiglieri regionali e provinciali. Sarà presente anche il ct della nazionale Cesare Prandelli.

DONAZIONI. Così come l’anno scorso, durante il quadrangolare verranno raccolte donazioni che saranno in parte devolute al File, Fondazione Italiana Leniterapia e in parte utilizzate per l’acquisto di una scultura dell’artista Adriano Bimbi, dedicata ad Alessia, da donare alla comunità sampierina.

- Pubblicità -

IMPIANTO SPORTIVO. Dopo la premiazione del Trofeo, intorno alle 12.30, il Comune di San Piero a Sieve intitolerà l’impianto sportivo a Ballini: il sindaco Marco Semplici scoprirà una targa in ceramica dipinta realizzata dalla Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo. L’impianto non è soltanto la casa della Polisportiva San Piero a Sieve, ma è anche il luogo che da oltre cinque anni ospita il ritiro estivo della Fiorentina. E’ stata proprio Alessia Ballini, da sindaco, a volere e a “inaugurare” i ritiri mugellani dei viola. Infine, al termine della cerimonia di intitolazione dell’impianto sportivo, pranzo collettivo a base di tortello mugellano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -